366 Concept

366Concept_logo_NEW_black

366 Concept è un brand polacco che produce sedie, poltrone e divani dal design minimale. Il brand ha ereditato il nome dal prodotto di punta: la poltrona 366. Era il pezzo d’arredo più popolare in Polonia nella metà del secolo scorso, in parte per una questione di fortuna: nei primi anni ’60, infatti, una delle più grandi fabbriche di mobili in Polonia fu distrutta da un incendio, creando un’improvvisa necessità di mobili semplici che potessero essere assemblati rapidamente. Józef Chierowski, giovane interior designer, docente all’Università di Arte di Breslavia, ha colto l’occasione. Fu allora che il potenziale della sedia si manifestò per la prima volta. Grazie al suo design minimalista e alla leggerezza della costruzione in legno, fu stato un successo immediato, e si diffuse presto in quasi tutti gli uffici, bar e ristoranti in Polonia.

 La poltrona 366 è stata prodotta per oltre 20 anni, con oltre 500.000 copie vendute in tutto il blocco sovietico. Nonostante tale successo, questo capolavoro non ha mai avuto la possibilità di essere notato al di fuori della sfera di influenza sovietica. Solo nel 2014, dopo una pausa di oltre 30 anni, 366 Concept ha deciso che i tempi erano maturi per una riedizione della famosa sedia. Dopo aver ottenuto i diritti di licenza esclusivi, questa icona dimenticata del design polacco della metà del secolo, ha visto di nuovo la luce, sulla base dei disegni originali degli anni ’60.

 

366concept.com

  • Assistenza alla progettazione

    Assistiamo i professionisti nella fase progettuale, nella redazione dei capitolati, nella preventivazione delle opere da realizzare.

  • Vendita di materiali e prodotti

    Vendiamo in esclusiva prodotti di nostra produzione propria, tutti i marchi distribuiti da Giulio Tanini nonché materiali tecnici attraverso la divisione di TaniniLavori

  • Installazione prodotti

    Con un preparato staff garantiamo assistenza in cantiere e la gestione di squadre di manodopera specializzata.