Sika Design

124-sika-design

Sika design, leader internazionale per la produzione di mobili in rattan, è stato fondato nel 1942 da Ankjær Andreasen. Lo stabilimento dell’azienda danese si trova al cuore della città Rynkeby. Il minimalismo nordico e il “way of life” danese fanno da sempre parte della filosofia aziendale. L’azienda ha iniziato la sua produzione con la progettazione di cestini e borsette. Negli anni cinquanta, si è estesa la produzione, producendo i primi mobili in rattan. In 1960. l’azienda ha lanciato la sua prima collezione di tavoli in teak.

Nello stesso periodo viene lanciata la prima collezione di mobili outdoor (the Marguerit chair). In 1990, Sika estende la sua produzione e apre un primo stabilimento in Malaysia, in quanto il materiale viene principalmente dall’oriente. Sika acquisisce il suo concorrente Horsnæs e diventa il leader per la produzione di mobili in rattan. In 2007 Sika ricorre al passato: la collezione Originals consiste di progettazioni degli anni cinquanta (designer: Arne Jacobsen, Nanna & Jørgen Ditzel, Viggo Boesen e R.Wengler). Negli anni 2010 Sika lancia il maggior numero delle sue collezioni attuali, fra le quali Icons nel 2012 ed Affäire, collezione di outdoor mobili.

 

www.sika-design.com

  • Assistenza alla progettazione

    Assistiamo i professionisti nella fase progettuale, nella redazione dei capitolati, nella preventivazione delle opere da realizzare.

  • Vendita di materiali e prodotti

    Vendiamo in esclusiva prodotti di nostra produzione propria, tutti i marchi distribuiti da Giulio Tanini nonché materiali tecnici attraverso la divisione di TaniniLavori

  • Installazione prodotti

    Con un preparato staff garantiamo assistenza in cantiere e la gestione di squadre di manodopera specializzata.