Iittala

128-iittala-01

Funzionalità e design duraturo sono il cuore della filosofia del design dell’azienda finlandese Iittala già dal 1881, quando la fabbrica del vetro Iittala fu fondata. Oggi il vetro e il vetro d’arte sono ancora una parte importante dell’eredità di Iittala e quello che è forse l’oggetto più famoso del design finlandese, il vaso Aalto, è stato creato per Iittala nel 1936 da Alvar Aalto.

 I prodotti Iittala sono creati per essere abbinati tra di loro, rendendo la vita di tutti i giorni più piacevole grazie a servizi da tavola versatili. I classici creati da pionieri del design finlandese come Kaj Franck, Alvar Aalto, Aino Aalto, Oiva Toikka, Tapio Wirkkala e Timo Sarpaneva possono essere combinati con i prodotti dei designer di talento di oggigiorno come Harri Koskinen e Klaus Haapaniemi. Insieme ad Iittala, anche i marchi Arabia e Hackman condividono la stessa filosofia del design che dura nel tempo e sono contro la cultura dell’usa e getta.

 

www.iittala.com

  • Assistenza alla progettazione

    Assistiamo i professionisti nella fase progettuale, nella redazione dei capitolati, nella preventivazione delle opere da realizzare.

  • Vendita di materiali e prodotti

    Vendiamo in esclusiva prodotti di nostra produzione propria, tutti i marchi distribuiti da Giulio Tanini nonché materiali tecnici attraverso la divisione di TaniniLavori

  • Installazione prodotti

    Con un preparato staff garantiamo assistenza in cantiere e la gestione di squadre di manodopera specializzata.