Viene inaugurato il primo showroom Giulio Tanini. 1966
L’ingresso in azienda della seconda generazione dei figli di Giulio Tanini, Valeria, Gianni ed Andrea, coincide con l’apertura di una nuova sede a Sesto Fiorentino.
L’azienda decide di investire tempo ed energie in nuovi settori d’intervento, incentrati sul contract: nascono TaniniLavori, la divisione tecnica del Gruppo, e Manifattura Pietre, un’unità creata per l’approvvigionamento in cava e l’esecuzione dei più complessi manufatti e rivestimenti in pietre naturali, marmi e graniti.
Nasce il primo brand, dedicato all’arredamento per la stanza da bagno e l’interior decoration, di proprietà della Giulio Tanini: Devon&Devon.
Dopo anni di importante lavoro e meritati successi, Giulio Tanini, il fondatore del Gruppo diventato ormai punto di riferimento per il settore dell’edilizia in Toscana, si ritira dall’attività lavorativa, lasciando le redini dell’azienda ai figli.
Dall’incontro fra designer emergenti, selezionati dall’azienda in tutto il mondo, e la tradizione artigianale italiana, nasce Ex.t, il più giovane brand del Gruppo Tanini, che opera nel settore dell’arredo per il bagno e dell’home design, producendo fin da subito soluzioni d’arredo creative e personali.
Gli uffici amministrativi in via dell’Arno all’Osmannoro vengono ristrutturati dallo studio di architettura Studio 63. Il progetto ambizioso riflette la precisa richiesta della famiglia Tanini di estrapolare l’edificio dall’anonimato conferendogli un’identità precisa: l’eleganza di un edificio inserito con armonia nella natura circostante.
A Milano, in Via Tortona 34, nasce un nuovo spazio per l’interior design: Materials, un atelier dedicato ai materiali per l’architettura dove ricercare, sperimentare e trovare le soluzioni alle più diverse esigenze. Entra in azienda la terza generazione della famiglia, con Azzurra e Ingrid Tanini, per la GiulioTanini ed Ex.t e Teresa e Caterina Tanini per Devon&Devon.
Il 22 giugno, con un grande evento con oltre 1.200 ospiti invitati, vengono inaugurati i nuovi spazi di via Maragliano. Oltre 2.000 mq dedicati alle superfici, ai materiali, alle soluzioni per la stanza da bagno ed al design, nonché la nascita di un nuovissimo concept store, Cubo Design, un concept store, che propone una vasta gamma di selezionati oggetti di design provenienti da tutto il mondo.
GiulioTanini apre il suo primo e-commerce, dedicato agli appassionati e ai professionisti del settore che amano la casa. Visita taninihome.com